Una luce rosata incornicia il lago

La camera più bella con il balconcino verso il lago e il giardino. La nostra suite

La camera rosé vuol essere il vostro vivere il lago con quel tocco di romanticismo dato dalla cromia morbida avvolgente delle ceramiche dalla sapiente artigianalità a cui si contrappone la sobrietà di mobili in noce d'arte povera. Connubio fra la tradizione delle arti applicate ed il suggestivo spettacolo naturale del Lago Maggiore.

La camera rosé è dotata di bagno privato, così come tutte le stanze del B&B.

Varcando questa soglia vi ritroverete in un ambiente d'altri tempi..

In questa stanza, si respira la storia di Villa Clementina, qui rappresentata dalla predominanza del colore azzurro nel suo soffitto affrescato.

Ciò si rispecchia anche nel pavimento, dove vi troverete a muovere passi nello stesso rilassante colore e a leggere un po' di storia nel legno degli antichi mobili originali. Faranno capolino piccoli angeli, il più grande a vegliare dall'alto dell'affresco.

La camera azzurra è dotata di bagno privato, così come tutte le stanze del B&B.

Dove la gioiosità della natura lascia i suoi colori!

Quello che circonda Villa Clementina è un paesaggio spettacolare, anche per i colori della natura: il verde dei prati, i vivaci pastelli dei fiori, il caldo legno delle piante secolari...ecco che in questa stanza troverete continuità tra le immagini di ciò che vi porterete a casa dalle vostre passeggiate nei giardini del lago e il meritato riposo fra le possenti mura di questa villa. Il verde è il colore che vi circonderà, non senza la presenza del benaugurante quadrifoglio e un pizzico di storia nel mobile antico!

La camera verde è dotata di bagno privato, così come tutte le stanze del B&B.

Ci daremo un buongiorno profumato al caffè, mentre il lago fuori dalla finestra ci invita a conoscerlo..

La Sala colazioni porta con sè una parte della storia di Villa Clementina attraverso un tema caro a tutte le epoche: la musica.

Quest'arte a cui probabilmente in origine si doveva la funzione di questo locale viene raccontata nel soffitto affrescato. Vi sono liuto, lira, flauto e spartito al centro ad indicare forse la storicità e le sue origini, mentre ai quattro angoli in medaglioni, ritratti probabilmente di figure legate all’opera, visi che abbracciano un discorso più contemporaneo all'epoca della villa stessa. A congiunzione tra passato e presente una curiosa continuità: un antico mobile in legno lavorato (con alzata di specchi a piombo e vetrinette) che esponeva pasticcini al bar-pasticceria dei bisnonni Ferdinando e Clementina alla stazione di Busto Arsizio, è attualmente collocato proprio in questa stanza. Nessun altro posto poteva sembrarci più adatto e significativo!

Un piccolo balcone si affaccia direttamente sul giardino e vi permetterà di godervi la frescura delle palme e il panorama sul lago. Buona colazione con vista!!

Il bed & breakfast è situato al piano terra della villa e questo vi permetterà di potervi muovere liberamente in un’area che offre spazi in comune circondati dal lussureggiante e panoramico giardino nel quale non resisterete a sostare!

L’entrata è incorniciata da un possente glicine che ormai si è ampiamente impadronito del pergolato e diversi gradini a semicerchio vi inviteranno a varcare i robusti battenti di legno lavorati a ferro battuto. Vi ritroverete così nel corridoio d’entrata sotto gli occhi di un angelo-guerriero affrescato al soffitto, attorniato da soggetti legati alla musica e bianchi cigni del lago.

Da qui avrete accesso alle tre camere ed alla sala colazione: benvenuti!