Ciao a tutti, dopo tanto silenzio eccomi qui a comunicarvi che Villa Clementina come bed&breakfast ha terminato il suo percorso.
Sono stati anni bellissimi in cui ho incontrato moltissime persone e viaggiato stando a casa grazie alla storia e alla cultura che ognuno ha portato insieme alla sua valigia.
Resto profondamente grata alla possibilità che ho avuto di vivere tutto questo, MA... Villa Clementina tornerà con un'altra formula di ospitalità!
Per cui questo è un arrivederci a... Non ci perderemo. Restate sintonizzati!

Con affetto, Cinzia & Villa Clementina

Sala colazioni

Ci daremo un buongiorno profumato al caffè, mentre il Lago Maggiore fuori dalla finestra ci invita a conoscerlo..

La Sala colazioni porta con sè una parte della storia del B&B Villa Clementina attraverso un tema caro a tutte le epoche: la musica.

Quest'arte a cui probabilmente in origine si doveva la funzione di questo locale viene raccontata nel soffitto affrescato. Vi sono liuto, lira, flauto e spartito al centro ad indicare forse la storicità e le sue origini, mentre ai quattro angoli in medaglioni, ritratti probabilmente di figure legate all’opera, visi che abbracciano un discorso più contemporaneo all'epoca della villa stessa. A congiunzione tra passato e presente una curiosa continuità: un antico mobile in legno lavorato (con alzata di specchi a piombo e vetrinette) che esponeva pasticcini al bar-pasticceria dei bisnonni Ferdinando e Clementina alla stazione di Busto Arsizio, è attualmente collocato proprio in questa stanza. Nessun altro posto poteva sembrarci più adatto e significativo!

Un piccolo balcone si affaccia direttamente sul giardino e vi permetterà di godervi la frescura delle palme ed il panorama sul Lago Maggiore ed il golfo di Laveno Mombello. Buona colazione con vista!!

Le camere del B&B Villa Clementina