B&B a Laveno-Mombello sul Lago Maggiore

Il B&B Villa Clementina è un bed and breakfast sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.

Un vero e proprio pezzo di storia Liberty della Provincia di Varese, "lontano solo" una piacevole passeggiata dal lungolago e dal centro della nostra graziosa Laveno-Mombello.

La Villa

La Villa

Il periodo storico-artistico Liberty ha lasciato sul Lago Maggiore e nel varesotto numerose testimonianze architettoniche. Il nostro bed & breakfast situato nella graziosa cittadina di Laveno Mombello ne è una testimonianza ed in Villa Clementina potrete muovervi in un’area che offre spazi in comune...come quelli di una volta!

Dal panoramico giardino nel quale non resisterete a sostare potrete vivere l'emozione unica, ma sempre diversa, dello spettacolo naturale di albe e tramonti sul Lago Maggiore!

Leggi tutto...

Sala colazioni

Sala colazioni

La Sala colazioni porta con sè una parte della storia del B&B Villa Clementina attraverso un tema caro a tutte le epoche: la musica.

Quest'arte a cui probabilmente in origine si doveva la funzione di questo locale viene raccontata nel soffitto affrescato.

Vi sono liuto, lira, flauto e spartito al centro ad indicare forse la storicità e le sue origini, mentre ai quattro angoli in medaglioni, ritratti probabilmente di figure legate all’opera, visi che abbracciano un discorso più contemporaneo all'epoca della villa stessa.

Leggi tutto...

Storia

Storia

L’incontro con Villa Clementina vi donerà lo spettacolo unico della natura, unito alla poesia di una struttura che racconta una storia, la sua storia.

Questa villa venne costruita a Laveno Mombello, per le nozze dei neo coniugi Molteni nel 1892 (decisamente nacque per un’occasione di buon auspicio!), posizionata su uno dei rilievi di fronte al maestoso panorama che il Lago Maggiore sa offrire, all’epoca prevedeva una strada privata davanti a sé che la collegava direttamente alla statale Luino-Laveno che porta al lungo lago (attualmente Villa Clementina dista dal lungo lago circa 15 minuti a piedi, passeggiando attraverso il vecchio borgo).

Leggi tutto...

Le camere del B&B Villa Clementina